L'Accademia è Affiliata allo CSEN

(CONI)

 

 

 

 

 

 

 

CORSO ISTRUTTORI 2017

JEET KUNE DO LIVELLO BASE

 

È rivolto a chiunque si avvicina alle arti marziali per la prima volta o a coloro che, pur non principianti, vogliono comunque fare un percorso più lento e progressivo, dove la didattica, il rispetto dei gradi e delle gerarchie sono la regola principale, lasciando chiunque libero di scegliere i propri traguardi.

L’apprendimento è strutturato su tre livelli progressivi, ai quali si accede di volta in volta dopo almeno 40 ore di effettivo allenamento e previo superamento di un esame.

Grado Apprentice: utilizzo dei colpi di braccia e gambe. (Kick boxing)

Grado Basic: utilizzo del corpo per sbilanciare l’avversario. (Dumog)

Grado Intermediate: aumento della sensibilità e del contatto durante l’allenamento (Trapping).

 

JEET KUNE DO LIVELLO AVANZATO

 

È rivolto a coloro che hanno già frequentato il corso base, o a chi ha già un background idoneo nelle arti marziali (valutazione a discrezione dell’istruttore).

In questa fase si entra davvero in contatto con le proprie potenzialità, enfatizzando l'economia di movimento, la praticità, la semplicità, l'efficacia, lasciando il praticante libero d'esprimersi senza essere vincolato da nessun sistema.

Ogni livello è strutturato su almeno 40 ore di effettivo allenamento e, come per il livello Base, si può accedere al livello successivo dopo aver verificato le proprie abilità con un esame.

Livello Avanzato 1: utilizzo di tecniche a distanza ravvicinata.

Livello Avanzato 2: utilizzo di armi da taglio o contundenti.

Livello Avanzato 3: lotta derivante da sistemi filippini e indonesiani (Silat, Kali, Grappling).